La collaborazione con l’Accademia dei Tarocchi è una costante degli ultimi anni, insieme a Carlo e Sara infatti ho partecipato alla produzione di diverse tipologie di elaborati.
La prima, e forse più importante, è stata il restauro e digitalizzazione del mazzo di Tarocchi di Marsiglia, edito Dal Negro, nell’edizione Bozzelli-Conver 2010 che prende il nome dal suo restauratore moderno che dopo anni di studi e di ricerche ha rivisitato in maniera fedele l’antico mazzo del maestro cartaio settecentesco Nicolas Conver.
Negli anni successivi ho lavorato alla creazione delle copertine di diversi libri scritti da Carlo, e impaginato completamente una versione delle carte dei Tarocchi da colorare “Contemplare Colorando i Tarocchi di Marsiglia” (ed.2016) e l’ultimo libro del 2021 intitolato “I codici del cambiamento”, che affronta l’interazione di due sistemi, I Ching e Tarot, e la loro correlazione con un altro “codice” dal fascino indiscusso: il DNA umano.
Il 2022 invece ha visto nascere il nuovo sito dell’Accademia, con una veste decisamente più attuale della precedente, ma che conserva l’autenticità e l’anima che da sempre caratterizzato il lavoro dell’Accademia.
Seguite il link per vedere il lavoro.